Con la primavera si spengono i caloriferi, ma spesso si accendono le… ristrutturazioni!
Ecco qualche consiglio per non sbagliare la scelta dei radiatori
Se siete anche voi alle prese con lavori in casa, vi suggeriamo qualche idea sui caloriferi da scegliere per ottimizzare gli spazi e arredare con stile. Un ambiente infatti può cambiare aspetto con il calorifero giusto: una scelta da non sottovalutare!
Radiatori 2000 ha tra i suoi classici i modelli Plus, Kaldo e Helyos: caloriferi dalle linee semplici e pulite, che si adattano a ogni ambiente con facilità. Potete usarli per la zona living, il bagno, le camere: ovunque saranno perfetti e altamente efficienti.
Se invece non potete proprio rinunciare al design, ecco una selezione di caloriferi di Ridea dall’elevato impatto estetico.
– Piano Collection: una linea di radiatori dove gli elementi dei caloriferi ricordano i tasti di un pianoforte, ricreando una sensazione di movimento e armonia tale che vi sembrerà sentirli suonare! Potrai scegliere tra le linee più essenziali del modello Piano Plain o i modelli Shift e Move in cui gli elementi sono disallineati per un calorifero unico nel suo genere.
– Othello collection, una collezione composta da caloriferi estrusi essenziali ed eleganti in cui il corpo scaldante è composto da colonne messe orizzontalmente o trasversalmente a seconda dei modelli. Othello mono slim è uno scaldasalviette adatto a bagni di piccole dimensioni che richiedono grande potenza termica, un oggetto composto da una sola colonna verniciata a piacimento ed impreziosita dalla barra in alluminio lucidato. Othello twin slim, invece, si sposa ad ambienti di più grandi dimensioni mantenendo proporzioni ed estetica essenziale, dotato di due fascioni orizzontali che possono essere posizionati a piacimento sui corpi principali. Othello zenith invece è il calorifero perfetto per chi richiede estrema potenza e con i suoi 20 cm di profondità. Se cercate, invece un calorifero da sottofinestra ma non volete installare i normali radiatori in commercio, Othello plate slim è perfetto per voi e vi permetterà di riprendere le stesse forme ellittiche caratterizzanti la collezione Othello in tutta la casa.
– La Towel Bar è un modello iconico perfetto per il bagno: uno scaldasalviette dalle linee decise e scultoree, un vero oggetto di design. Si mimetizza perfettamente con l’arredo grazie alla possibilità di scelta tra le infinite colorazioni RAL e finiture materiche e, grazie al suo controllo touch inserito nel fianchetto, diventa un calorifero estremamente funzionale.
– La collezione Blok è caratterizzata da linee nette e rigorose, dove i caloriferi sembrano appunto “blocchi” compatti. Le declinazioni dei vari modelli si adattano agli ambienti della casa grazie alla possibilità di averlo basso, alto o di aggiungere una barra che lo rende il calorifero perfetto per il bagno.
Oltre all’estetica, valutate anche l’efficienza energetica: i caloriferi di Radiatori 2000 e Ridea sono tutti basati sul principio di ottenere la massima resa termica con il minor consumo energetico. Grazie all’alluminio riciclato al 100% e all’elevato tasso tecnologico con cui i caloriferi sono progettati e realizzati, è possibile ridurre di molto l’emissione di anidride carbonica nell’ambiente e, contemporaneamente, avere una resa termica elevata.
Speriamo di avervi dato qualche spunto utile per la vostra ristrutturazione!