Casa più ecologica e confortevole dopo l’esperienza Covid.

Come? Grazie alla ristrutturazione e ai bonus, ma non solo. Ogni dettaglio va scelto consapevolmente.

Minori consumi energetici: questa la nuova tendenza del settore immobiliare dei prossimi mesi.

Le case diventeranno sempre più green, e in questo processo un ruolo determinante verrà giocato dai bonus economici messi a disposizione dallo Stato.

Panorama of beautiful and modern house among trees, exterior view

La parola del momento è RISTRUTTURAZIONE.

Il patrimonio immobiliare italiano risale in maggior parte agli Anni Sessanta e Settanta, quando l’attenzione verso l’ambiente non era certo una priorità.

Le case e i condomini datati sono più energivori di quelli moderni, ma ci sono alcuni interventi che possono comunque ridurre il loro impatto, come per esempio l’isolamento termico e del tetto, la sostituzione delle vecchie caldaie con sistemi di nuova generazione, l’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo: tutti lavori che superbonusecobonus e bonus facciate favoriranno nel corso del 2021.

L’influenza della situazione sanitaria, che ci ha costretti e probabilmente ci costringerà a vivere molto di più nelle nostre case, si fa sentire anche su altri aspetti legati al comfort domestico.

Per questo importante approfittare di tutto quello che è possibile fare durante questo anno fino al 2022 come permesso dal Super Bonus e dettagliato dagli interventi trainanti.

MASSIMO COMFORT

Mai come in questi ultimi tempi si è compresa l’importanza di una casa confortevole, vissuta e da vivere con ampi spazi, se possibile, e ben organizzata in cui ogni persona possa esprimersi al meglio, avere i propri spazi e vivere anche più di quello che si era abituati a fare.

Una parte fondamentale da non sottovalutare è il tipo di riscaldamento.

Solitamente con le ristrutturazioni una delle voci di costo da cambiare perché obsolete e non in linea con il nuovo design di interni sono i radiatori, spesso vecchi e in ghisa.

Se inclusi in un intervento trainante il costo dei radiatori può essere recuperato! Gli obsoleti sistemi di riscaldamento pesanti e anti estetici possono essere sostituiti facilmente da nuovi prodotti molto più performanti, di design e #green, soprattutto se prodotti in alluminio riciclato e riciclabile al 100% a fine vita e con un bassissimo contenuto di acqua.

Modello Ondulato by Ridea

Per scoprirne di più: www.ridea.it

Installando dei radiatori di ultima generazione il vostro sistema di riscaldamento sarà efficiente ed estetico, in linea con l’interior delle vostre abitazioni, scelto da voi in finiture e dettagli. Mai un radiatore è stato così personalizzabile e perfettamente allineato ai gusti e alle necessità dei clienti.