Siete alla ricerca di ispirazione per arredare – o riarredare – casa ma non volete accontentarvi dei soliti abbinamenti di colore?

Qui di seguito alcuni accostamenti proposti da PANTONE, uno dei più rinomati centri di ricerca per quanto riguarda il colore.

Ecco alcuni spunti su come potreste abbinare i nostri termoarredi prendendo ispirazione dalle palette più trendy del 2018:

RESOURCEFUL 

Una palette con blu e arancioni, due tinte completamente opposte sulla ruota dei colori, freddi e caldi, da abbinare per sperimentare e osare con nuove combinazioni.

Quadro 10, designed by Ridea

VERDURE

Con questa palette sui toni del Verde Sedano, il richiamo alla natura e al mondo vegetale è automatico. Verdure è il frutto della sempre più crescente tendenza alla filosofia green che è ormai parte del life style di oggi e dell’interior design.

Pantone propone Verdure accostato al viola dei frutti di bosco.

 

Piano Move, designed by Meneghello Paolelli Associati

PLAYFUL

Joie de vivre! Una palette carica di energia in cui giallo brillante si unisce al rosso aurora, al Nautical Blue, al Powder Pink e ad altri colori che formano insieme un vero e proprio inno alla positività: un antidoto allo stress della vita quotidiana.

Flower Power, designed by Ridea

DISCRETION

In opposizione alla precedente, questa palette – come dice il nome stesso – ruota su uno stile sobrio, elegante e delicato. Per uno stile romantico e nostalgico che va dal rosa al lilla attraverso varie sfumature, colori che si accostano perfettamente ai toni chiari del legno, altro must dell’interior design.

Othello Mono Slim, designed by Ridea

FAR-FETCHED

Una palette che potremmo dire multietnica. Una tavolozza che abbraccia stili opposti fra loro; il trend del rosa continua ad essere presente ma stavolta accostato a toni che richiamano il rosso della terra cotta. Un suggestivo richiamo alle diverse culture accostate fra loro che caratterizzano il mondo contemporaneo.

Smooth Prestige, designed by Ridea

INTRICACY

 I colori metallici diventano i nuovi neutri: discreti ma decisi specialmente se accostati al Rosso Agrifoglio e al Giallo Zolfo tendente all’oro.  Intricacy è un’intrigante binomio tra gusto retrò e maroccan style.

Piastre radianti personalizzate con finitura oro e argento, designed by Ridea

INTENSITY

 Forza, potere, intensità. Intensity è un incontro tra il comfort del blu e del verde acqua e la passione del rosso Lava e del viola vivace, mediato dalla profondità del nero e dalla raffinatezza dell’oro.

Piastra radiante personalizzata, designed by Ridea

TECH-NIQUE

 Blu vibrante, rosa fucsia, verdi e viola abbinati al Bianco e Mandorla brillanti. Colori luminosi, vitali, freschi e attuali che strizzano l’occhio alla tecnologia.

BambOOO, designed by Meneghello Paolelli Associati