Ridea al seminario Ambiente Bagno sul design
RIDEA, marchio di alta gamma dell’azienda Radiatori 2000 SpA, è stato protagonista del seminario dedicato all’architettura dal titolo: AMBIENTE BAGNO Progettazione, design, tecnologie e tendenze, organizzato in collaborazione con INFOPROGETTO (affermata come società coordinatrice di eventi del settore).
Al fine di avvicinarsi sempre più al target corretto di interior design e architettura, il Presidente Olivo Foglieni, davanti ad una platea di 600 professionisti ha esposto il concetto di economia circolare che dalla nascita il nostro gruppo persegue grazie ad una verticalizzazione completa che dal rifiuto porta al prodotto finito di design.
Ridea, mantenendo un altissimo contenuto funzionale, offre impianti termoidraulici dallo spiccato design in cui l’essenzialità delle forme, l’equilibrio estetico, la funzionalità, l’efficienza energetica, il know how industriale e la lavorazione artigianale sono garanzia di eccellenza.
I radiatori delle collezioni Ridea sono veri e propri elementi d’arredo, studiati nei dettagli e nelle linee e garantendo la massima resa termica, ed ora, alcuni prodotti, vengono proposti anche nella versione elettrificata.
Di seguito l’abstract dello speach:
I rifiuti non devono essere più visti come un costo, ma come una risorsa inestimabile.
L’attuale modello economico del “prendere, produrre e buttare “non è più sostenibile, ad oggi le imprese devono crescere senza fare affidamento sull’estrazione e sul consumo di risorse della Terra, senza sprecare energia, senza generare un flusso costante di prodotti che possano finire in discarica o danneggino l’ambiente in altro modo.
E’ proprio questa cultura sostenibile ciò che Ridea ha messo in atto partendo dalla scelta consapevole di realizzare per la prima volta nel 2007 collezioni di radiatori di design interamente in alluminio, materia prima riciclabile all’infinito.
Non tutti sanno, ad esempio, che da 200 lattine da noi consumate e gettate si può creare un termoarredo di design capace di vincere i più prestigiosi premi internazionali.
L’ecosostenibilità è un valore fondamentale che dobbiamo tenere a mente per non depauperare il nostro patrimonio, ma sappiamo davvero quali sono TUTTI gli altri i benefici di scegliere un termoarredo in alluminio by Ridea?
Per saperne di più visitate la gallery e guardate i video dell’intervento.
Per maggiori info sui nostri prodotti: www.ridea.it
Ringraziamo tutti per la calorosa partecipazione e l’attenzione riservata.
Ridea Team