Per riscaldare la vostra casa in modo smart quando volete e da dove volete, il meglio è il CRONOTERMOSTATO, meglio se remoto e user-friendly.

Negli ultimi anni la Tecnologia ha sicuramente preso sempre maggior piede nella quotidianità di tutti noi non solamente come singoli individui grazie a cellulari, social network e altri tool ad oggi per tutti fondamentali, ma aumentando possibilità e facilità di gestione della nostra routine, anche casalinga, e aiutandoci enormemente nella gestione di particolari aspetti delle nostre case.

Oggi vogliamo parlarvi di come, anche un oggetto apparentemente banale come il calorifero, con l’avvento della tecnologia, sia diventato più utile, pratico e maggiormente efficiente.

Oltre alla domotica, che permette il controllo degli impianti di casa nel suo insieme. Possiamo risparmiare sui singoli punti di riscaldamento installati in casa.

Controllo totale del riscaldamento domestico tramite smartphone

Come?

Ai tradizionali termostati posizionati sui singoli termoarredi per il controllo puntuale della temperatura, negli ultimi anni, sono stati sostituiti con i cosiddetti cronotermostati: tool efficienti e semplici da utilizzare. Di seguito qualche punto per fare chiarezza sul tema e scoprire come la nostra gamma di radiatori elettrici è al servizio di tutti voi.

Cosa è un cronotermostato?

Termostato Smart, design by Meneghello Paolelli. Disponibile per radiatori elettrici Radiatori 2000

Il cronotermostato è un dispositivo pensato per tenere sotto controllo la temperatura dell’abitazione in ambienti differenti o in un singolo punto riscaldato.

L’apparecchio, infatti, nel nostro caso posizionato su ogni radiatore, è in grado di percepire i gradi all’interno della stanza, mettere in funzione il radiatore quando la temperatura è inferiore a quella stabilita facendo attenzione a non superarla e gestire il radiatore in base alla giornata e alla stagione e alle singole esigenze specifiche.

Inoltre, grazie alla possibilità di essere controllato tramite APP permette di avere sempre a portata di smartphone eventuali errori o anomalie nonché tutte le funzioni necessarie al funzionamento come accensione, spegnimento o regolazione della temperatura, tutte gestibili a distanza e a piacere.

App Radiatori 2000 Smart per il controllo del riscaldamento domestico, disponibile per sistemi iOS e Android

L’obiettivo è quello di limitare gli sprechi e risparmiare in bolletta, perché impedisce l’accensione dei riscaldamenti quando in casa c’è la temperatura che desideriamo o quando, ad esempio, nessuno è presente e non serve un dispendio enorme di energia.

Inoltre, il nostro modello, intelligente e che rispetta le nuove normative ECO DESIGN si regola in base ai cambiamenti di temperatura all’interno della stanza, quando, ad esempio, il sole riscalda naturalmente l’ambiente oppure quando si accorge che, nella specifica stanza, sono state aperte le finestre e la temperatura tende a diminuire.

I cronotermostati studiati per la gamma di Radiatori elettrici di Radiatori 2000 & Ridea Heating Design, a seconda dei modelli sono posizionati sul retro del radiatore ed invisibili. Funzionano con Wi-Fi integrato e quindi regolabili attraverso l’app disponibile per ANDROID e IOS, sempre e ovunque.

Modello Leggero elettrico by Radiatori 2000, con cronotermostato posizionato sotto al radiatore. Due indicatori luminosi led segnalano le diverse funzionalità controllate  attraverso l’applicazione Radiatori 2000 Smart

Anche tutta nostra gamma di scaldasalviette è dotata di cronotermostato (denominato ONE) già installato sul prodotto al momento dell’ordine e anch’ esso, sebbene più semplice e poco visibile, può controllare tutto ciò di cui avrete bisogno.

Cronotermostato ONE in finitura cromata, disponibile per scaldasalviette elettrici Ridea

Facile lettura, facile programmazione, tutto da remoto o peer-to peer a seconda delle esigenze di ognuno di noi attraverso funzioni giornaliere e settimanali.

Un passo enorme per il vostro riscaldamento che diventerà intelligente, efficiente e permetterà di ridurre inutili sprechi di energia per il vostro risparmio e per la salvaguardia dell’ambiente.

Per scoprire l’intera gamma di riscaldamento elettrico smart CLICCA QUI.